Esperti nel settore della logistica del freddo per conservazione e il trasporto alimentare
La Eurofrigor è un'azienda con sede a Controguerra, in provincia di Teramo, specializzata nel settore della conservazione di prodotti alimentaridi vario genere a media e bassa temperatura.
Da oltre 45 anni, la ditta opera nella logistica del freddo, mettendo a disposizione dei propri clienti vasti magazzini frigoriferi dedicati allo stoccaggio delle merci a temperatura controllata: con un'area di 80.000 m² e oltre 200.000 metri cubi di celle frigorifere, Eurofrigor è oggi un partner di riferimento per numerose aziende del settore alimentare, che vi si rivolgono con fiducia per usufruire di servizi di logistica del freddo di altissima qualità.
Grazie inoltre all'ottima posizione geografica, in una zona vicina a diversi grandi svincoli autostradali che permette collegamenti ottimali a livello logistico, Eurofrigor riesce anche a fornire un supporto eccellente per quanto riguarda la
movimentazione delle merci congelate e surgelate : affidati agli specialisti della
logistica del freddo in Italia!
Logistica del freddo per assicurare il pieno controllo della supply chain
Impianti all'avanguardia per la conservazione degli alimenti sono il cuore dell'azienda. Eurofrigor dispone di una sala macchine corredata di ben 7 compressori per la produzione del freddo : tali apparecchiature consentono di mantenere temperature variabili a seconda dei prodotti da conservare, in un range che può variare dai +5°C ai -30°C; p er il congelamento in tunnel si può raggiungere invece la temperatura di -45°C.
Il sistema di funzionamento dei compressori è completamente automatizzato e permette di mantenere in ogni momento agli specialisti della logistica del freddo di garantire le migliori condizioni per lo stoccaggio di prodotti surgelati.
In questo modo l'azienda fornisce un servizio di eccellenza tanto alle imprese produttrici quanto ai consumatori finali, che potranno godere di un prodotto dalle caratteristiche organolettiche immutate.
Servizi di deposito e stoccaggio
- ricevimento merci
- scarico container
- stoccaggio
- deposito doganale
- preparazione ordini
- ripallettizzazione
- etichettatura collo e bancale
- pesatura
- cellophanatura pallet
- utilizzazione di apparati in radiofrequenza per l’identificazione pallet (EAN 128)
- gestione amministrativa dei prodotti e degli ordini
- servizio di spedizione e transit point
- Collaborazioni con importanti imprese alimentari